STORIA.
Un amore che parte da lontano.
Marco Di Pasquale inizia a lavorare presso la famosissima pizzeria Pizza & Pizza di Salerno quando è ancora molto giovane, poco più che adolescente.
È un'esperienza fondamentale per lui, che gli permette di imparare tutti i segreti dell'arte bianca. e del mondo della pizza
Il sogno diventa realtà.
Dopo oltre 12 anni passati a lavorare presso Pizza & Pizza
Marco decide di aprire un locale tutto suo.
Correva l’anno 2001 e Marco era ancora all’oscuro delle grandi soddisfazioni che avrebbe avuto.
Il sogno diventa realtà e iniziano i lavori per l’apertura del nuovo locale; manca solo un passaggio: il nome. Dopo vari confronti la moglie Di Marco, Lucia, ha un’ispirazione:
il nuovo locale si chiamerà “Il Giardino Degli Dei”.
a Marco il nome piace subito e quindi diventa definitivo.
Pochi mesi dopo, il primo gennaio 2002 apre al pubblico la pizzeria Il Giardino Degli Dei. È una grande gioia per Marco, che finalmente realizza il suo sogno. Da lì, Marco aprirà molte nuove pizzerie, che trasformeranno Il Giardino Degli Dei in una bellissima catena.
Il successo non si fa attendere.
Marco inizia a partecipare a diverse gare e competizioni
e viene premiato in quasi tutte , tanto che su 60 partecipazioni Marco colleziona oltre 50 premi. e si classifica sempre sul podio.
Nel 2006 la passione e i sacrifici Di Marco
vengono premiati con la vittoria del Campionato Mondiale della Pizza , vinto con la sua Pizza Europa (in foto), una pizza che da allora non è mai uscita dal menù del Giardino Degli Dei, e ancora oggi è disponibile.
Un amore che non finisce mai.
La storia Di Marco Di Pasquale è stata piena di sacrifici e lavoro ma anche soddisfazioni e gioie, e sicuramente tra le più grandi c'è Il Giardino Degli Dei : una catena di pizzerie tanto premiata e tanto amata dai salernitani, che ha scritto la storia di Salerno a suon di premi, riconoscimenti e tanta qualità.
Proprio l'anno scorso la pizzeria il giardino degli dei è stata inserita da 50 Top Pizza tra le 31 catene di pizzerie migliori del mondo: una soddisfazione non da poco, che si aggiunge alle tante conquistate nel corso degli anni da Marco e il suo staff.
Oggi Il Giardino Degli Dei è una bella e grande realtà: 3 pizzerie a Salerno e provincia, aperte tutti i giorni a pranzo e cena, che sfornano pizza classica, in teglia e senza glutine senza sosta da 22 anni.
Dopo anni che continuiamo a mangiarla, un plauso assoluto alla maestria del titolare e del suo staff. Signori, senza se e senza ma la miglior pizza senza glutine a Salerno(ma oserei spingermi oltre). Un’isola felice per noi intolleranti. Complimenti ancora
Massimo
Pizza come sempre molto buona. Quella integrale ancora di più. Marco di Pasquale dietro la cassa sempre pronto a conversare con i clienti. Conto molto proporzionato per quanto abbiamo consumato.
Antonella
Tra le migliori pizze in assoluto e a prezzi imbattibili. In ambiente molto semplice con doppio forno, uno per l’asporto e l’altro per la sala, un via vai di camerieri che in pochi minuti ti servono un’ottima pizza fumante.
Nicola
Il senza glutine. Fatto bene.
La nostra pizza senza glutine, il nostro fiore all'occhiello da 15 anni, è un connubio perfetto di impasto leggero e soffice, arricchito da condimenti freschi e ingredienti di alta qualità.
Vi sfidiamo a notare la differenza con la pizza classica!
Vieni a provare il nostro gluten free!
APERTI PRANZO E CENA DAL LUNEDì ALLA DOMENICA