Pizza Made in Salerno è un progetto digitale di marketing territoriale e di promozione delle eccellenze gastronomiche locali.
La pizza, il prodotto italiano più conosciuto al mondo e declinato secondo le peculiarità geografiche, diventa lo strumento per raccontare un territorio, con le sue bellezze artistiche e paesaggistiche, le sue eccellenze gastronomiche e la sua filiera agroalimentare.
L’abilità dei maestri pizzaioli, di cui Marco Di Pasquale è un degno rappresentante, diventa la filigrana del racconto, attraverso il quale far emergere la bellezza di una città e di una provincia a forte vocazione turistica, capace di attrarre ogni anno centinaia di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo.
Il messaggio di promozione gastronomica e territoriale è realizzato grazie al supporto dei moderni strumenti di comunicazione:
- Un video speciale in cui le immagini della pizza si sposano con quelle del territorio
- Un’attività di social media management che, sulla base di un dettagliato piano editoriale, mira al raggiungimento di un pubblico locale, nazionale ed internazionale
- Un focus di approfondimento (storytelling) sui produttori delle materie prime legate all’universo della pizza made in Salerno
Il progetto, ideato e realizzato da Studio Stratego Marketing e Comunicazione in collaborazione con Marco Di Pasquale e la catena di Pizzerie “Il Giardino degli Dei” , è stato realizzato grazie alla partnership con le seguenti aziende:
- Caseificio San Leonardo Srl
- Pomodoro Nobile
- Molino Iaquone
- Fabbrocino Michele Srl